17.06.2022 – Inapp organizza il webinar “Orientare l’orientamento per un rinnovamento del sistema. Una ricerca sulla domanda emergente dei giovani”

COMUNICATO STAMPA

Inapp organizza il webinar “Orientare l’orientamento per un rinnovamento del sistema. Una ricerca sulla domanda emergente dei giovani”, 22 giugno ore 9.30- 13.00

Previsto l’intervento del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

Roma, 17 giugno 2022 – È in programma il prossimo 22 giugno dalle ore 9,30 alle 11,30 il webinar “Orientare l’orientamento per un rinnovamento del sistema”, organizzato dall’Inapp (Istituto per l’Analisi delle Politiche Pubbliche).

Sarà l’occasione per presentare il progetto di ricerca che l’Inapp ha avviato in partenariato con Geo (Centro di ricerca interuniversitario), Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) e SiNAPSI – Università Federico II di Napoli (Centro dei Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti).

Il programma prevede l’introduzione di Sebastiano Fadda (Presidente Inapp), Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione), Antonio Uricchio (Presidente Anvur) e Pierpaolo Limone (Rettore delegato alla formazione insegnanti per la CRUI).

Seguirà la relazione di Anna Grimaldi, Dirigente di ricerca Inapp e Anna Ancora, Ricercatrice Inapp.

Al termine, la Tavola rotonda moderata da Santo Darko Grillo (Direttore generale Inapp) sul tema “Dalla domanda all’offerta di orientamento: nuovi bisogni e prospettive future”, cui parteciperanno: Marisa Michelini (Direttrice Geo- Centro interuniversitario), Maura Striano (Direttrice centro di Ateneo Sinapsi- Università Federico II- Napoli), Paolo Weber (Direttore Agenzia Regionale Spazio Lavoro – Lazio), Maria Cristina Pisani (Presidente Consiglio Nazionale dei giovani – PCM), Raffaella Michela Croce (Responsabile Servizi per le transizioni – Anpal Servizi) e Cristina Grieco (Consigliera del Ministro dell’Istruzione).

Registrati all’evento

 

 

Per maggiori informazioni:

Giancarlo Salemi, Portavoce presidente Inapp (347 6312823)

[email protected]

Per approfondire

Info evento

Allegati

Download Comunicato stampa