11.03.2022 – Inapp inaugura la nuova sede operativa a Benevento

Comunicato Stampa

L’INAPP INAUGURA LA NUOVA SEDE OPERATIVA A BENEVENTO

17 marzo 2022 – Sala conferenze Provincia

 

Verrà inaugurata giovedì 17 marzo la nuova sede operativa di Benevento dell’Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche). L’appuntamento è alle ore 10,30 presso la “Sala conferenze Provincia”, in via XXV Luglio, 14.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Benevento.

L’Inapp intende così sviluppare, con particolare riferimento alle specificità del Mezzogiorno, le attività di ricerca e di assistenza tecnico-scientifica e offrire un punto di contatto e di confronto per gli amministratori locali e gli operatori della formazione, nell’ottica della integrazione tra le politiche del lavoro e le politiche di sviluppo del territorio.

Il programma prevede i saluti di Clemente Mastella, Sindaco di Benevento e di Nino Lombardi, F.F. Presidente Provincia.

I lavori saranno introdotti da Sebastiano Fadda, Presidente Inapp, e Adriano Giannola, Presidente Svimez.

Seguirà la tavola rotonda su “Sviluppo economico e occupazione nel Mezzogiorno: problemi e prospettive”, coordinata da Santo Darko Grillo, Direttore Generale dell’Inapp, cui parteciperanno: Domenico Scalera (Università degli Studi del Sannio), Luca Bianchi (Direttore Svimez), Francesco Pastore (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), Armida Filippelli (Assessore Formazione Professionale – Regione Campania) e Gianna Elisa Berlingerio (Direttore Dipartimento Sviluppo Economico – Regione Puglia).

Gli interventi conclusivi saranno affidati a Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Andrea Bianchi, Segretario Generale Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Domenico Gambacorta, Consigliere del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

 

 

Per maggiori informazioni:

Giancarlo Salemi

Portavoce del Presidente (347 6312823)

[email protected]

 

 

Per approfondire

Info evento

Allegati

Download comunicato stampa