Dall’8 giugno al 10 giugno 2017 si svolgerà a Oslo, presso l’Università Akershus University College of Applied Sciences la “Interim conference of the ISA Research Committee 52, Sociology of professional Groups”.
Studiosi, ricercatori, professionisti di tutto il mondo si riuniranno a Oslo per tre giorni per discutere dei cambiamenti delle professioni e delle professionalità.
La crisi economica, le migrazioni e lo sviluppo tecnologico stanno infatti ridefinendo il concetto di professionalità, considerata da sempre un modo per “istituzionalizzare” le competenze nelle società moderne, rinnovando o creando professionalità in ambiti e contesti organizzativi nuovi a livello nazionale e internazionale.
I tre giorni saranno l’occasione per studiosi, ricercatori, professionisti e policy maker, di interrogarsi sulle dinamiche del cambiamento e sui contesti professionali, nonché sul futuro della professionalità, attraverso nuovi approcci teorici e metodologici. Sono previsti oltre 100 interventi in tre giornate lavorative da mattina a sera. Otto i panel di discussione. INAPP partecipa alla discussione con la presentazione “Nonworking generative contexts and learning. A qualitative research” a cura di Valentina Punzo e Maria Di Saverio.