20.04.2020 – C’è anche l’Inapp tra gli enti pubblici di ricerca italiani (Epr) che promuovono l’iniziativa Gli enti di ricerca per studenti, insegnanti e famiglie.
Il progetto, frutto dello sforzo comune di tutti gli Epr, mette a disposizione i migliori contributi del mondo della ricerca pubblica online in un’unica piattaforma, realizzata da Indire, dalla quale attingere contenuti, video e contributi interattivi.
Il materiale, continuamente aggiornato, fa riferimento alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca. È organizzato per temi, tag ed ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.
Il menù è ricco: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica.
Inapp ha messo a disposizione una serie di contenuti interattivi, risorse multimediali, siti e app, che nei prossimi giorni saranno ulteriormente implementati.
Si può accedere alla piattaforma attraverso questo link.
Per approfondire
Tutte le info