Biblioteca “Vincenzo Saba”
La Biblioteca Inapp “Vincenzo Saba” supporta le attività di studio e ricerca nell’ambito dei temi di rilevanza istituzionale (monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, politiche dell’istruzione e della formazione, politiche sociali), adottando logiche di open access e di networking con comunità scientifiche e istituzioni di ambito nazionale e internazionale. Aperta anche all’utenza esterna, offre servizi di consultazione in sede e di reference bibliografico.
Orari di apertura: lun-ven: 8:00-13:00 | lun, mer: 14:00-16:00
Contatti: [email protected]
OPAC
Cerca la letteratura di interesse istituzionale dal 1974 nel catalogo on line della Biblioteca d’Istituto che è aperta a tutti. Monografie e periodici in prestito e consultazione.
Consulta i prodotti della Biblioteca qui.
Open Access
Cerca le pubblicazioni e la documentazione tecnico-scientifica prodotta dall’Inapp: volumi, documenti tecnici e presentazioni delle ricerche in corso.
Inapp ha sottoscritto il Position Statement OA ed elaborato una policy per il proprio open access.
Attività in corso
Collaborazione con il Gruppo Wikidata per Musei, Archivi e Biblioteche che rientra all’interno del progetto LOD della Biblioteca finalizzato all’apertura dei seguenti dataset INAPP: Autori, Termini del Thesaurus, Opere.
Collaborazione con GdL di APRE per l’aggiornamento del documento
“S-légami! Open Access – Manuale d’uso per ricercatori”.