Si svolge il 21 marzo l’incontro del Board del Reference Point Nazionale EQAVET. Il Reference Point italiano riunisce il proprio comitato di indirizzo, il National Board, del quale fanno parte i Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione, le Regioni e le Province autonome, Anpal, le Parti sociali e i rappresentanti dei soggetti erogatori di istruzione e di formazione.
Proseguono cosi i lavori dello scorso 16 giugno 2022. L’incontro ha tra i propri obiettivi la condivisione e il confronto con i partecipanti sull’applicazione delle indicazioni comunitarie relative alla qualità, in particolare la Raccomandazione sull’istruzione e formazione professionale per la competitività sostenibile, l’equità sociale e la resilienza del 24 novembre 2020, e sulle azioni implementate a livello nazionale. L’agenda dei lavori, facendo seguito alle sollecitazioni europee, prevede: un affondo sullo stato di implementazione del Piano Nazionale di Attuazione della Raccomandazione IFP del 2020; una panoramica sul sistema terziario di istruzione tecnologia superiore e gli ITS Academy; una relazione sull’esperienza della Peer Review di sistema realizzata in Italia a ottobre 2022 sul tema della Istruzione e Formazione Professionale.
Durante l’incontro viene presentato anche un aggiornamento sulle attività del Reference Point Nazionale EQAVET, sia a livello nazionale sia a livello comunitario, e i partecipanti sono invitati a portare il proprio contributo nella sessione della tavola rotonda.
Evento a numero chiuso, riservato a una lista di invitati.