Il 13 aprile si svolge, presso l’Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Economia, il seminario dal titolo “L’integrazione delle persone con background migratorio: concetti e proposta di un set indicatori” organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre.
Il seminario, indirizzato agli studenti del corso di “Economia e Politica del Lavoro” del Dipartimento di Economia e condotto da Aldo Rosano, ricercatore Inapp, intende descrivere l’attività dell’Istituto, finanziata dalla Direzione Generale dell’Immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha come obiettivo la realizzazione di attività di analisi, monitoraggio e valutazione del sistema delle politiche di integrazione rivolte ai cittadini stranieri.
Nella presentazione, in particolare, viene illustrato il set di indicatori adottato per misurare il livello di integrazione dei cittadini stranieri residenti nel nostro paese. Vengono presentati e commentati i primi risultati.