Il 14 dicembre si svolge a Torino la III edizione della giornata di studi sull’ordinamento costituzionale ” Ripensare il Parlamento” promossa dal CEST (Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari).
Il focus dell’edizione 2018 si concentra sul futuro delle democrazie parlamentari di fronte alle nuove istanze di democrazia diretta e a una maggiore centralità del governo. L’iniziativa patrocinata dal Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Università di Torino, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo e Associazione Italiana Costituzionalisti, intende mettere a confronto il mondo della ricerca con alcuni dei più autorevoli studiosi di diritto costituzionale e i rappresentati apicali delle istituzioni italiane.
Per l’Inapp è presente Marco Centra che all’interno della sessione pomeridiana dedicata al tema della valutazione delle politiche pubbliche interviene con una relazione dal titolo ”Conoscere per deliberare. La predica inutile di Luigi Einaudi e il ruolo della valutazione delle politiche pubbliche.”