Nei giorni 13 e 14 dicembre si svolge la 3rd International Scientific Conference on “Sustainability perspectives: yesterday, today and tomorrow” organizzata dall’University Giustino Fortunato – Benevento, CNR-ISMed, l’Università La Gran Colombia e l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento.
Un dibattito sul tema della sostenibilità, intesa non solo dal punto di vista ambientale, ma collegata a svariati campi del sapere: giuridico, etico, economico, sociale, psicologico, pedagogico, culturale. Il tema della sostenibilità è ormai un fondamento imprescindibile per la crescita e il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini: la sostenibilità rappresenta un’indicazione generale di comportamento, modellabile in relazione ai contesti e agli interessi di volta in volta individuabili.
Per Inapp intervengono Antonietta Maiorano, Paolo Raciti e Vera Paloma Vivaldi con la relazione “Assessing socio-emotional skills for a sustainable human development: the case of PFP beneficiaries”.
Il convegno si tiene presso la sede dell’Università Giustino Fortunato di Benevento; la partecipazione può avvenire anche in streaming, inviando una mail di adesione a [email protected].