COMUNICATO STAMPA
Lavoro, INAPP: Presentazione del Gender Policy Report 2021
Gli effetti della pandemia sull’occupazione femminile
Lunedì 20 dicembre a partire dalle ore 10.00 – presso Auditorium Inapp Corso d’Italia 33
15.12.2021 – Appuntamento il prossimo 20 dicembre presso l’Auditorium dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (Inapp) per la presentazione del Gender Policies Report 2021, il rapporto che offre una lettura in chiave di genere del mercato del lavoro italiano. Per questa annualità il Rapporto focalizza la propria attenzione sulle implicazioni di genere prodotte dalla pandemia da Covid-19 orientando il proprio sguardo alla ripresa affinché essa sia programmata e attuata per essere equa e inclusiva.
L’evento, che è possibile seguire anche online, è strutturato in due fasi: nella prima vengono illustrate le principali evidenze emerse dall’analisi realizzata dall’Inapp; nella seconda è previsto un confronto tra esperte ed esperti su temi e attori rilevanti per la crescita occupazionale della componente femminile nel mercato del lavoro. Saranno presenti: Lucia Valente (Università La Sapienza di Roma), Marco Peruzzi (Università di Verona), Laura Moschini (Gender Interuniversity Observatory), Giovanna Badalassi (Esperta di politiche ed economia di genere – fondatrice di Ladynomics.it), Annamaria Simonazzi (Consigliera esperta Cnel – Fondazione Brodolini).
Ad avviare i lavori il Direttore Generale Inapp, Santo Darko Grillo. L’Introduzione è a cura della responsabile della struttura Mercato del lavoro Inapp, Valentina Cardinali mentre i contenuti del Gender Policies Report 2021 sono presentati da Monica Esposito, Inapp. Chiude i lavori il Presidente dell’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, prof. Sebastiano Fadda.
L’evento sarà trasmesso in diretta webinar e sul canale Facebook INAPP.
Si allega invito, per chi volesse seguire in presenza si prega di inviare mail di accredito con la testata di riferimento a [email protected].
Per maggiori informazioni:
Giancarlo Salemi
Portavoce Presidente INAPP (347 6312823)
Per approfondire
Info eventoAllegati
Download comunicato stampa